ISTRANA, 08 APRILE 2017

ISTRANA vs. ASD TC TIZIANO 1-2

Sabato 8 Aprile ha visto le nostre giocatrici dell’Under 14 nell’incontro casalingo contro il Tennis Club Tiziano di Domegge di Cadore. 

L’incontro giocato sotto i palloni pressostatici della nostra struttura è stato molto duro per tutte le giocatrici impegnate a causa del caldo opprimente vista la bella giornata di sole primaverile.

Nel primo incontro Annagiulia Battacchi è stata opposta ad una giocatrice dalla fisicità prorompente (circa 20 cm di altezza dividevano le 2 giocatrici) e dalla maggior esperienza confermata anche dalla classifica già acquisita (4.6). L’incontro è stato pertanto ad appannaggio degli ospiti con punteggio abbastanza netto ma Annagiulia ha dimostrato ottimi colpi e carattere da vendere. Continua così!!!.

Il secondo incontro ha invece visto l’esordio assoluto in una competizione federale di Veronica Zaratin, la quale si è vista opposta ad una giocatrice di pari classifica. Nel primo set l’emozione e la scarsa esperienza hanno giocato un brutto scherzo a Veronica che non è riuscita ad entrare subito in partita ed esprimere il suo potenziale. Diverso invece l’esito del secondo set più equilibrato e che l’ha vista cedere solo al tie-break.

Nel doppio, ormai a risultato acquisito, la nostra coppia composta dalla stessa Veronica e da Lorena Rebeschini si è imposta al super tie-break dimostrando ottimo affiatamento tra le nostre giocatrici ed una particolare solidità di Lorena negli scambi da fondo campo e sugli scambi “pesanti”.

Ecco i punteggi dei match:

  PIAZZA (4.6-T) b. BATTACCHI (4.NC-I)   6/2 6/0

QUARIGLIO (4.NC-T) b.  ZARATIN (4.NC-I)   6/0 7/6

 REBESCHINI/ZARATIN (I) b. PIAZZA/QUARIGLIO (T)   0/6 6/1 10/8

Ecco le protagoniste della giornata:

Da sx verso dx: Battacchi - Rebeschini - Zaratin - Quariglio - Piazza