ISTRANA, 18 GIUGNO 2017
ISTRANA vs. MONTEBELLUNA 2-2
Ottimo pareggio per la D3 nel sentitissimo derby contro il TC Gastone Ostani Montebelluna giocato in casa questa domenica in quanto la nostra squadra era in totale emergenza formazione con l'assenza di Giuseppe Voltarel, di Luigi Lorenzon e Francesco Toniolo in singolare. Queste assenze hanno visto l'esordio in squadra del buon Fabio Giacomazzi che ha gentilmente accettato di disputare un singolare consentendo così il regolare svolgimento dell'incontro.
Fabio ha comunque sostenuto un buon match perdendo ma dimostrando una tenacia da leone.
Il secondo singolare ha visto impegnato Stefano Pertile che ha perso contro un ragazzo di classifica 3.5 destinato presto a salire ancora.
Grandissima prestazione del capitano Maurizio Torresan che sceso in campo sul 2 a 0 in svantaggio era costretto a vincere per tenere aperte le speranze sia di pareggio dell'incontro che di qualificazione al tabellone di eliminazione diretta in quanto il match contro il Montebelluna era decisivo per la classifica del girone.
Dopo un ottimo inizio con una convincente vittoria del primo set Maurizio ha accusato un po' di stanchezza e la miglior freschezza atletica del suo avversario e dopo aver perso il secondo set si è trovato in svantaggio per 4 a 0 nella terza partita. Qui c'è stata la reazione d'orgoglio del capitano che non solo ha rimontato fino a 4 pari ma è riuscito a completare l'impresa conquistando una grandissima vittoria.
COMPLIMENTI MAURIZIO!!!
Sul 2 a 1 è scesa in campo la coppia "magica" Toniolo-Pertile che ha facilmente regolato la coppia avversaria completando così la rimonta.
Ecco i punteggi dei match:
BERZINS (4.4-M) b. GIACOMAZZI (4.NC-I) 6/4 6/0
ANDREATTA (3.5-M) b. PERTILE (4.6-I) 6/2 6/1
TORRESAN (4.1-I) b. SPAGNOL (3.5-M) 6/3 2/6 6/4
TONIOLO/PERTILE (I) b. BERZINS/CAVALLIN(M) 6/1 6/3
Ora tutto è in mano alla matematica che presto dirà a fronte dei risultati delle altre squadre se i ragazzi avranno accesso al tabellone ad eliminazione diretta avendo conquistato la prima o seconda posizione nel girone o se dovranno accontentarsi della terza piazza.
Maurizio Torresan