La Finale del XXVI torneo Positello

Istrana 16/07/23

Alberto Positello ha presenziato il suo 26° Open del quale ne è main sponsor, complimentandosi con i vincitori Emily Iosio e Gschwendtner Jeremy Henri. Mediatore della premiazione il presidente Maurizio Torresan, che ha presentato il neo assessore allo sport Angelo Petrarolo ed il vice sindaco Andrea Francescato, nonché la cabina di regia rosa Sonia Rossi e Loredana Venturini che hanno gestito le esigenze dei 125. La finale femminile è stata diretta da Serena Zamengo mentre quella maschile da Rino Meneghin. Entrambe le partite concluse in due set.

Nel maschile sono arrivati alla finale i primi due del seeding Jeremy Henri Gschwendtner del Green Garden che ha vinto anche l’open di Motta ed il trevigiano Carlo De Nardi del Park di Villorba. Come già detto gara conclusa in due set, e come spesso accade il punteggio non rispecchia l’andamento dell’incontro durato oltre un’ora e mezza. Terzi posti per Tommaso Lago del Ct Vicenza e per Riccardo Masiero del Park.

Nel femminile Emily Iosio ha riscattato la sconfitta della sorella Nicole per mano della finalista Beatrice Pelosin che nella semifinale l’ha relegata al terzo posto. Una gara quella tra Emily e Beatrice racchiusa tutta nel primo set dove Pelosin è risultata essere più fallosa. Poi il secondo set complice anche il caldo che incalzava, Pelosin ha rotto gli ormeggi lasciando la gara alla più giovane avversaria.

L’altro bronzo è andato alla numero due del seeding Penelope Ronchi del Park di Villorba che ha ripreso da poco a torneare.