Daily Archives: 19 Ottobre 2022

Inaugurazione quarto campo

Sabato 15 ottobre, alla presenza delle autorità pubbliche e sportive, ha avuto luogo l’inaugurazione del quarto campo del nostro tennis club.
Il nostro Presidente, Signor Maurizio Torresan, ha illustrato le fasi del progetto e l’organizzazione del nostro Club, della scuola Sat e di tutti i soci.
Ha passato poi la parola al Sindaco di Istrana, la Signora Maria Grazia Gasparini,  la quale ha elogiato il risultato ottenuto dalla sinergia tra l’amministrazione e l’associazione.
Abbiamo avuto il piacere della presenza del signor Massimo Sartori, allenatore di Seppi e numerosi altri atleti,  il quale ha ricordato l’importanza dell’impegno delle attività sportive per il raggiungimento degli obiettivi educativi  prima ancora che agonistici.
Non è mancato un momento di raccoglimento con la preghiera di Don Fabio Baracco e la benedizione del nuovo campo.
La giornata è stata allietata dall’incontro tennistico dei nostri valenti amici trevigiani, Daniele Valentino 2.3 e Carlo De Nardi 2.4.
Hanno partecipato alla manifestazione il vice Presidente F.I.T. Veneto signor Alessandro Zambon, il fiduciario regionale F.I.T. signor Giuliano Ferro e il delegato provinciale F.I.T, signor Andrea Camarin.
A conclusione, non poteva mancare il buffet conclusosi con il tipico dessert “tiramisù” offerto dalla gelateria Puro & Bio di Quinto di Treviso di proprietà di un nostro socio, che ha aggiunto una nota dolce e raffinata.
Una particolare menzione va alla pro loco di Istrana ed a Voltarel Giuseppe per la collaborazione fattiva alla riuscita della manifestazione.
Le ditte partecipanti alla realizzazione sono la Tensint per la struttura geodetica, la Poltennis per il campo in terra rossa, Romano Scavi di Casale sul Sile per le opere strutturali, Cendron Impianti per l’illuminazione e l’impianto elettrico, Trivengas per l’allacciamento all’alimentazione GPL, Girardi per l’avviamento dell’impianto di climatizzazione Blowtherm.
La struttura di copertura del quarto campo in terra rossa, è stata realizzata grazie ad uno sforzo finanziario in concerto tra l’associazione sportiva TC Istrana, l’amministrazione comunale e tutti gli sponsor, con particolare riferimento alla ditta Positello imballaggi.
La copertura fissa è realizzata con il sistema geodetico con telo a doppia membrana, caratteristica questa, che si rivelerà altamente efficace nel contenimento dei consumi energetici.
Per quanto riguarda l’impianto di illuminazione, è stato realizzato con lampade a led a basso consumo.
Con questo impianto il nostro club è finalmente dotato di un campo da gioco coperto anche nella stagione estiva, in modo da poter risolvere le problematiche legate alle intemperie, permettendo un regolare svolgimento di campionati, tornei, Scuola Tennis e incontri agonistici e non.
Ci auguriamo di poter soddisfare al meglio la popolazione sportiva del luogo che potrà provare a cimentarsi nel mondo del tennis, avendo ampliato notevolmente la scelta, ora con due campi in veloce e due in rosso, per chi invece pensa di aver appeso la racchetta al chiodo, speriamo sia l’occasione per rispolverarla passando al Tennis Club Istrana.
Il mondo del tennis è in grande fermento ed evoluzione, contiamo di poter aggiungere un tassello significativo con la nostra presenza nel territorio.