Daily Archives: 13 Agosto 2020

UNDER ?!? Glielo vai a dire a tua sorella !!!

Al Tc Istrana si è svolto il II torneo VISMEC che ha visto

confrontarsi gli atleti under 10-12-14 e 16 maschile e femminili, definirli under,  vista la tenuta di palla e il fair-play può sembrare riduttivo, si è visto molto agonismo ed un comportamento definibile ineccepibile da parte dei giocatori anche di quelli che, loro malgrado, non sono riusciti a spuntarla sull’avversario ai quali magari qualche lancio di racchetta gli sarebbe anche stato giustificato anche se sanzionato. Il torneo è cominciato con un clima ameno con una canicola che non aveva nulla da invidiare a quello che si gode davanti alle bocche dell’altoforno dell’ILVA, ma come mi faceva notare un cinico genitore se scegli di fare sci non devi aver paura del freddo, se nuoti non devi trasalire se ti bagni con l’acqua e se invece fai tennis non è solo completini Gucci bianco candido   e modalità fighetto quando ti chiedono che sport fai.

Abbiamo visto già dagli under 10 spettacolo a go-go, serve and volley, chop, insidi-out, smash, aces, da lasciar sbalorditi i giocatori più grandi dei campi affianco distratti dal gioco delle piccole pesti con un linguaggio del corpo mutuato dai giocatori del circuito ATP: Voltarel-Iorga hanno disputato un match che valeva già una finale, ma un tabellone sciagurato, che ha mostrato più di qualche limite, li ha fatti incontrare subito al primo turno, privando così il torneo di un piccolo giocatore di livello, vanto del nostro club, ma non ha avuto modo di disperarsi della sconfitta in quanto usciva vincitore dal torneo under 10 del  DLF di Treviso.

Miglior sorte ha avuto il piccolo Toniolo, altro nostro mini atleta, ma se l’è dovuto sudare, ed è proprio il caso di dirlo, al tie break dopo tre, dicasi tre, ore di gioco! Prestazione di carattere di un ragazzino che preferisce la racchetta alla play station.

La nostra Zamengo sister Elena ha lottato contro una Bortolaso,   purtroppo nonostante la carica e l’impegno non sono bastati contro la prorompente avversaria