Il Presidente Torresan si aggiudica il campionato italiano over 60

Non smette di macinare successi il nostro presidente Maurizio Torresan che facendo parte della squadra rappresentativa di Treviso ha concorso e vinto per il titolo Italiano Over 60.

La fase finale delle migliori  4 squadre si è svolta presso l’Eurotennis che ospitava il campionati per conto di Treviso e le squadre avversarie partecipanti erano le agguerritissime di Pavia, Massa Carrara e Pisa qualificatesi per la manifestazione.

La squadra di Treviso era composta da: Torresan Maurizio, Pradal Massimo, Carnio Mario, Bonato Renzo, Marconato Fabio, Sogliani Achille ed Arca Luigi.

La formula era al meglio di due set regolari e tie break ai 10 punti in luogo del terzo set.

Il sabato 5 ottobre si sono svolte le semifinali Treviso-Massa Carrara e Pavia -Pisa vinte rispettivamente  da Treviso e Pavia per  2-1 .
La domenica mattina la finale in contemporanea per il 3°-4° posto e la finale che la squadra di Treviso ha vinto per 2 a 1.
Dopo il primo singolare perso da Carnio con un pari classifica 3/5 si è svolto il doppio vinto agevolmente da Bonato e Marconato riportando in parità gli incontri.

La partita decisiva è stata vinta da Maurizio Torresan del TC Istrana contro Nicola Paolo pari classifica 3/4  al termine di un incontro deciso al tie-break finale per 6/2 3/6 10/3. al termine di un incontro deciso al tie-break finale per 6/2 3/6 10/3.

Vi rimando qui all’articolo della Tribuna di Treviso